Durante l’evento fieristico dell’IFA di Berlino 2013, vi è stato un dispositivo presentato da Alcatel che certamente ha attirato l’attenzione di tutti i presenti. Si tratta, in particolare, di un telecomando per smartphone, ossia un apparecchio in grado di comandare il cellulare col quale è associato senza nemmeno doverlo tirare fuori dalla tasca. L’aspetto buffo di tutto ciò, è che anche l’invenzione di Alcatel assomiglia esattamente ad un telefonino!

 alcatel-telecomando-smartphone


Se la faccenda sembra essere piuttosto confusa, in realtà lo è. L’evento di elettronica ospitato dalla capitale tedesca ha fatto conoscere alla platea di appassionati utenti tanti nuovi dispositivi, tra cui anche l’ultima trovata di Alcatel. L’azienda ha infatti pensato di realizzare un telecomando che sia in grado di controllare uno smartphone a distanza: senza che vi sia bisogno di tirare il cellulare fuori dalla borsa, questo aggeggio potrà controllare le notifiche arrivate, scorrere la rubrica ed anche fare una telefonata.

Il telecomando di Alcatel, a guardarlo esternamente, sembra essere proprio un telefono: è dotato di tastiera numerica e di display, ma non monta però la scheda SIM. Esso è stato presentato in due varianti, uno realizzato in plastica bianca e l’altro in alluminio.

Se vi steste chiedendo, esattamente, a quale tipo di scopi il telecomando per smartphone di Alcatel è votato, questo rimane ancora un mistero.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: