Se anche voi, come i creatori di The Temperfect Mug, siete stanchi di non trovare mai la vostra calda bevanda alla giusta temperatura, allora l’invenzione di Dean Verhoeven e Logan Maxwell è quella che fa per voi. Questa tazza, grazie ad un principio della fisica, infatti, riesce a mantenere il caffè o il tè alla migliore temperatura: niente più scottature o bevande troppo fredde d’ora in poi!

 Temperfect-Mug-temperatura-bevanda


Raccontano i creatori di questa particolare tazza che erano stufi di non trovare la giusta via di mezzo tra una bevanda così calda da non potersi bere ed una ormai troppo fredda da non riuscire a riscaldare chi la beve. Così, Dean Verhoeven e Logan Maxwell hanno realizzato The Temperfect Mug, una tazza che riesce a mantenere la bevanda alla temperatura ideale per ore.

Il principio che sta dietro a questo accessorio prevede che il calore inizialmente in eccesso viene gettato fuori ed incamerato nella tazza, così che dopo, quando la bevanda tenderà a raffreddarsi, il calore prima espulso – trattenuto dai bordi – tornerà indietro per riscaldare il tè o il caffè. In questo modo, assicurano i creatori, la tazza permetterà di tenere la bevanda alla giusta temperatura per ore.

Dean Verhoeven e Logan Maxwell affermano di aver cercato per mesi il giusto materiale, e che per oltre 15 anni hanno provato e riprovato i prototipi creati. Oggi finalmente The Temperfect Mug è giunta sul sito Kickstarter, ed il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 40$.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: