Se pensate che gli strumenti musicali classici non possano subire eccessive modifiche vi sbagliate di grosso. Quella che potete vedere nell’immagine che vi proponiamo, infatti, è proprio una chitarra, composta interamente in titanio e senza il “corpo” che siamo soliti attribuire a questo strumento. Si chiama Gittler Guitar, e il progetto si trova sul sito Kickstarter.

 gittler-guitar-chitarra


Afferma Jonathan Glitter, realizzatore dello strumento interamente in titanio, che le chitarre che siamo abituati a conoscere hanno quella particolare forma in ossequio alla tradizione, sin dal 1930. In realtà, però, afferma l’inventore, tutto il corpo del quale è dotato lo strumento è superfluo rispetto il suo utilizzo, ciò che basta, infatti, è ciò che possiamo vedere nell’imagine: la Gittler Guitar realizzata nelle sue parti essenziali.

La Gittler Guitar è composta da un corpo in titanio, elementi cilidrici e la marchiatura dei tasti è resa più semplice tramite delle lucine LED installate in piccolissimi forellini lungo il canale centrale della chitarra. I suoi 30,25 centimentri di lunghezza e i 3 di larghezza rendono la Gittler Guitar la prima e unica chitarra che include 6 trasduttori in una singola unità. Inoltre, un piccolo E-Box posto posteriormente contiene la ruotellina per il volume e i controlli dual-tone per i bassi.

Il prezzo iniziale della Gittler Guitar, sul sito Kickstarter, è al momento di 1000$.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: