Direttamente dalle isole statunitensi l’azienda Bathys Hawaii ha realizzato l’orologio più preciso al mondo. Si chiama Cesium 133, ha un prezzo folle, e ha insito all’interno della sua stessa cassa il cesio che genera, indipendentemente da quelli esterni, il segnale orario. Se volete aggiudicarvi questo prezioso accessorio sappiate che dovete esser pronti a sborsare ben 12,000 dollari!

 Bathys-Cesium-133-orologio


Il nome la dice già lunga a proposito dell’orologio che vi mostriamo. Il Cesium 133 è infatti l’orologio più preciso al mondo, il suo record è quello di poter sbagliare un solo secondo in, addirittura, 1,000 anni. Diversamente da tutti gli altri orologi presenti nel mercato, l’orario di questo accessorio non proviene dal segnale generato dal Governo degli Stati Uniti, ma deriva dall’interno della sua stessa cassa, entro la quale il cesio genera un segnale orario indipendente.

Afferma il fondatore della casa Bathys Hawaii, il dottor John Patterson, che il meccanismo che c’è dentro l’orologio non è nemmeno immaginabile: dentro il chip c’è il gas cesio, un filtro di microonde, un riscaldatore e tutto quanto serve per generare il segnale.

Chi volesse acquistare Cesium 133, il precisissimo orologio proveniente direttamente dalle Hawaii, deve essere pronto a sborsare 12,000$. Come si suol dire in questi casi, il tempo è denaro!

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: