Se da sempre vi state chiedendo come poter utilizzare i tablet con sistema operativo Android con le classiche chiavette che normalmente utilizziamo sui nostri computer, oggi vi mostreremo come fare grazie ad una guida che hanno realizzato i ragazzi della community di XDA. Se quindi non avete una connessione WiFi disponibile e non volete mettere un router che permetta tale tipologia di connessione, potete affrontare questa guida armandovi di pazienza ed avendo a disposizione i requisiti richiesti.

chiavetta-tablet-Android


Grazie a questa guida potremo utilizzare tutte le chiavette 3G, basterà avere ottenuto il processo di root sul proprio tablet, ed eseguire alcuni passaggi che non sono complessi, e che potranno essere effettuati anche da chi non è proprio esperto del modding del sistema operativo Android. Questa soluzione sarà comoda per tutti coloro che non hanno la possibilità di connettività 3G ma che vogliono ugualmente potersi connettere con il proprio tablet Android in mobilità.

Al momento la guida sembra essere funzionante anche se non è stata testata da noi personalmente, vi sono ancora qualche bug relativo alla visualizzazione della chiavetta una volta collegata al tablet ma lo sviluppatore è già al lavoro per risolvere il tutto. Per chi vuole cimentarsi a provare ad utilizzare le chiavetta 3G con il proprio tablet Android può trovare la guida completa realizzata da XDA direttamente a questo link.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: