Una delle principali novità presentate da Google allo scorso evento Google I/O conclusosi la scorsa settimana è stato il nuovo servizio di messaggistica integrato Hangouts. Come abbiamo visto in un articolo dedicato, è un nuovo messenger molto interessante che permette di inviare messaggi, foto e video ai propri contatti ed utilizzabile sia in ambiente PC e Mac, ma anche in quello mobile sui dispositivi Android ed anche iOS. Oggi vediamo un semplice passaggio, che non tutti avranno già scoperto, per attivare Hangouts all’interno del proprio account Google Gmail.

google-hangouts-logo


Questo passaggio che vedremo di seguito vi permetterà di effettuare lo switch dalla classica chat di Gmail, al nuovo servizio Hangouts, per poter così usufruire dei nuovi servizi introdotti da google e poter così inviare messaggi anche ai dispositivi mobili che hanno installata l’apposita applicazione presente gratuitamente su App Store e Google Play. Per prima cosa eseguite il login nel vostro account Google e posizionatevi nella schermata di Gmail, da qui nella colonna di sinistra, appena sopra alla classica chat, troverete il vostro note e fotografia di account, cliccate su di essa.

Hangouts-1

A questo punto andrà ad aprirsi una schermata in cui potete vedere che in prima battuta tra le opzioni disponibili troverete “Prova il nuovo Hangouts”, basterà cliccare su questa opzione per provvedere al riavvio della chat che diventerà ora quella del nuovo servizio.

Hangouts-2

Tutto qui, ora avrete anche una sorta di tutorial offerto da Google che vi spiega le novità introdotte da Hangouts e da adesso potrete inviare i vostri messaggi, foto e video, anche ai dispositivi mobili Android ed iOS che utilizzano tale servizio.

 


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: