Come abbiamo visto nella serata di ieri Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento del proprio firmware beta denominato iOS 7 beta 3, reso disponibile agli sviluppatori per la sua fase di testing in vista del rilascio finale previsto per il prossimo autunno. Anche per questa terza beta Apple permette l’installazione di tale firmware anche da chi non è iscritto al programma degli sviluppatori ne ha il proprio UDID registrato, vediamo i passaggi da eseguire.

iOS-7-icone-brevettate


Per prima cosa dobbiamo fare il distinguo tra due procedure da seguire, una per quelli che hanno già installato le versioni beta precedenti di iOS 7 e quelli che invece installano iOS 7 beta 3 per la prima volta. Prima di procedere alle guide eseguite il download i iOS 7 beta 3 da questo articolo.

Installare iOS 7 beta 3 da versioni beta precedenti

Questa parte è la più semplice e si avvicina perfettamente alle procedure che solitamente seguiamo per aggiornare il firmware dei nostri dispositivi, utilizzando la modalità Over The Air (OTA). Per aggiornare posizionatevi nel seguente percorso: Impostazioni>generali>aggiornamento software e attendete che il device esegua la ricerca di iOS 7 beta 3, una volta trovato installate avendo cura di essere collegati ad una rete WiFi ed avere sufficiente batteria.

Nel caso in cui la ricerca del firmware non vada a buon fine non preoccupatevi ma passate alla guida successiva.

Installare iOS 7 beta per la prima volta

Se non avete installato nessuna delle due beta precedenti, o se l’aggiornamento OTa non è andato a buon fine, utilizzate la seguente procedura:

  • scaricate iOS 7 beta 3 dal link sopra menzionato e salvatelo sul PC/Mac,
  • Fate un backup preventivo su iTunes o iCloud del device,
  • aprite iTunes ed agganciate il device al PC/Mac,
  • cliccate su Shift + Verifica Aggiornamenti su PC Windows oppure su Alt + Verifica Aggiornamenti su Mac e selezionate iOS 7 beta 3 scaricato in precedenza,
  • partirà l’aggiornamento del device, attendete la sua conclusione ed avrete il device aggiornato ad iOS 7 beta 3.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: