Come ben sapete del Samsung Galaxy S4 è stata effettuata una particolare versione denominata “Google Edition” che risulta essere personalizzata dal colosso Google, una sorta di dispositivo Nexus solo dal punto di vista del software. Nelle ultime ore è circolata in rete una prima versione leaked di Android 4.3 appunto per tali dispositivi personalizzati ed oggi andremo a proporvi la guida per effettuare la procedura di root su tale dispositivo.

Android-4.3-Jelly-Bean-per-Galaxy-S4-disponibile-per-il-download-e-video-recensione


Ricordiamo che la procedura di root è quella che permette di ottenere sul proprio dispositivo Android una sorta di permessi di amministratore, potendo così controllare e gestire in maniera completa il proprio dispositivo. Non è possibile trasformare il proprio Samsung Galaxy S4 in uno Google Edition ma bensì è possibile installare il firmware utilizzato da questi ultimi in modo da avere nuove features a livello software sul vostro device.

La guida per ottenere i permessi di root sul Samsung Galaxy S4 con firmware Android 4.3 Google Edition è valida per questo specifico firmware, dovrebbe funzionare anche su altri firmware Samsung ma è stata provata solo sul firmware dichiarato.

Requisiti:

Procedura root Galaxy S4 con Android 4.3 Google Edition:

  • per prima cosa scaricate e copiate il file SuperSU-JWR66N-S005-130625-1.41.zip sul telefono;
  • riavviare il telefono in recovery mode (Volume Up + Home + Power);
  • ora selezionate l’opzione Install zip from Sdcard;
  • selezionate adesso il file .zip appena copiato;
  • riavviate il telefono mediante la voce reboot.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: