Secondo le più recenti speculazioni iOS 7 sarà totalmente rivoluzionate, cambiamenti dovuti all’iniziativa del team “human interface” di Apple capitanato da Jony Ive. Sembra che le modifiche saranno talmente sostanziali che gli sviluppatori con alcuni “privilegi” hanno un filtro sul proprio dispositivo pur di nasconderli ad eventuali sguardi indiscreti.

ios 7 concept


L’attesa è per quest’estate e sino a quel momento nulla di certo è ancora in cantiere. Tuttavia i progettisti non smettono di creare concept per illustrare quello che potrebbe essere il nuovo aspetto del sistema operativo di Cupertino iOS 7.

Il primo è proposto da F. Bianco ed è davvero impressionante. Un video di ben 4 minuti pieno di funzioni come widget, Mission Control e molto altro.

Si tratta di alcuni cambiamenti di cui gli utenti Apple potranno sicuramente essere felici, in particolare l’opzione simile a bite-SMS di risposta rapida. Anche per quanto riguarda i widget la proposta di Bianco è interessante: essi fuoriescono letteralmente dalle rispettive icone, non occupando molto spazio nella schermata home e fornendo informazioni utili agli utenti senza dover necessariamente lanciare l’applicazione. La schermata di blocco è abbastanza standard (molti sono i tweak su jailbreak che hanno funzioni simili e sono stati diffusi sin ora).

Il concept è molto interessante e potrebbe essere anche fonte d’ispirazione per Apple, in vista di quello che sembra potrà essere un grandioso cambiamento per iOS.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: