Arriva la nuova applicazione che verrà in aiuto sicuramente di molte persone: è un app che vi aiuta nella ricerca degli oggetti smarriti. Il suo nome è TILE ed è stata promossa dalla campagna Kickstarter.

tile


Il guadagno che si pensava di ricavare da questa applicazione era solo di $20.000 ma ha raggiunto picchi molto alti che si aggirano a più di 2.5 milioni di dollari.

Questa nuova applicazione è compatibile con tutti i dispositivi iOS e si associa molto facilmente alle cose che sono soggette allo smarrimento più frequentemente come le chiavi o il portafoglio. Quindi, questa applicazione, in linea di massima consente di rintracciare qualsiasi cosa tu abbia associato all’applicazione.

Ma la domanda sorge spontanea: Cosa succede se vi perdete il cellulare o il tablet dove è stata installata l’applicazione? Non preoccupatevi perchè è possibile utilizzare TILE anche dal dispositivo di un amico e individuare così ciò che si sta cercando.

Tile é infatti dotata di una serie di chiamiamole tesserine che devono essere attaccate agli oggetti che di norma si tende a dimenticare da qualche parte ma l’applicazione è utile anche nel caso in cui si venga derubati: permette di impostare l’oggetto perduto come smarrito in modo che gli altri smartphone che hanno scaricato Tile possano localizzarlo e inviare automaticamente un segnale al proprietario.

La campagna Kickstarter sta finendo lo sviluppo ed i test dell’app, ma è possibile controllare il sito Tile se siete interessati e nel caso ne voleste più di uno.

Segue un video dimostrativo dell’utilizzo dell’app.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: