Dopo qualche settimana di pausa tornano a circolare in rete nuovi rumors a riguardo del televisore Apple che viene denominato iTV e che da tempo sembra sia nei piani dell’azienda con sede a Cupertino, dopo che le indicazioni sui nuovi prodotti si sono spostate sul possibile arrivo di uno smartwatch, ora la catena di produzione cinese indica che Apple potrebbe rilasciare un televisore 4K Full HD già per la fine del 2013 o inizio 2014.

iTV-mockup-Apple


Digitimes rileva che Apple avrebbe in programma di avviare entro al fine del 2013 la produzione di un nuovo televisore con specifiche 4K Full HD che avrebbe incorporate funzioni come il controllo per mezzo della voce e tramite movimento nonchè la possibilità di collegarsi ad internet. Sembra che apple e Foxconn abbiano discusso per mesi sulla tempistica di avvio della produzione di questo nuovo dispositivo, e facendo collimare il tutto con i rifornimenti di pannelli 4K in arrivo principalmente dai produttori con sede a Taiwan.

Dopo aver provato diversi prodotti per quanto attiene gli schermi di grandi dimensioni sembra che Apple abbia individuato in LG display per la fornitura di display 4K, e questa potrebbe già garantire una produzione a regime per la fine del 2013. Rimangono questi dei semplici rumors anche perchè per quanto attiene la iTV sono presenti in rete pareri discordanti sul possibile rilascio di questo prodotto, definito da alcuni analisti un settore in cui Apple non ha molto interesse visto il tasso di sostituzione di tali apparecchi molto più basso rispetto a prodotti come smartphone  tablet.

| via

 


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: