Il campo dei dispositivi mobili sta diventando una sorta di battaglia all’ultima funzionalità da aggiungere all’ultimo modello di smartphone, e per stupire gli utenti servono idee nuove e sempre più stravaganti ed innovative. Una fra queste è quella prodotta  da un azienda giapponese, la quale ha presentato un nuovo accessorio che potrebbe finalmente aprire il mondo degli smartphone ad un nuovo (per loro) senso: l’olfatto.

Scentee-olfatto-iphone


Senso aver esplorato in diversi modi le caratteristiche visive e di tatto con diverse funzionalità inserite sugli smartphone, ora arriva Scentee, un accessorio che si connette ad iPhone e trasporta odori specifici che possono essere associati ad e-mail e messaggi di testo. Ad esempio, è possibile inviare un odore “rilassante” ad un amico di cui sapete che è stanco. Oltre alla messaggistica, l’azienda prevede anche che il dispositivo possa essere utilizzato come una funzionalità aggiuntiva per migliorare la fase di gioco, e per attuare questa idea stanno per rilasciare un SDK per gli sviluppatori di giochi.

L’accessorio Scentee si collega alla porta dock del proprio iPhone, ma un’altra versione, prevista per il rilascio nel mese di settembre, si collega al dispositivo tramite il jack delle cuffie. L’azienda prevede inoltre di offrire una versione del Scentee per i dispositivi Android nel prossimo futuro. Diamo un occhiata a questo accessorio nel video riportato qui di seguito:

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: