Dagli ultimi aggiornamenti in fatto di rumors, sembra che iPad Mini e iPhone 5 non saranno gli unici prodotti che Apple si appresta a svelare entro quest’autunno. Sembra infatti che a Cupertino siano a lavoro per presentare anche nuovi modelli di iPod touch e iPod nano.


 

Il report proviene dall’analista Ming-Chi Kuo di KGI, che si è sempre rivelato una fonte credibile riguardo i progetti di Apple.

Anche se avremo un restyling di iPod touch ed iPod Nano, la crescita arriverà soprattutto dal secondo. Il nuovo iPod touch,  così come l’iPhone 5, avrà pannelli in-cell la cui disponibilità sarà limitata nelle fasi iniziali. Le spedizioni risulteranno quindi ostacolate.

Un nuovo modello di iPod touch avrebbe senso per diversi motivi: in primis, le attuali offerte di iPod touch risalgono a quasi due anni fa ed Apple ha tagliato i prezzi l’anno scorso aggiungendo anche una versione white, ma senza altre modifiche sostanziali.

Sembra inoltre, da alcune immagini trapelate riguardo le superfici di un ipotetico nuovo touch, che il modello rinnovato sarà caratterizzato da una stretta somiglianza con il nuovo iPhone 5, con display in-cell dalla forma allungata.

Lungo la stessa corrente ritroviamo anche relazioni che sussurrano di un nuovo iPod nano, con un makeover che abbandonerà il popolare design quadrato a favore di un device più snello e allungato, un tasto Home, una più profonda integrazione con iTunes e molto altro.

Kuo si è anche pronunciato sull’ipotetica data di lancio dei nuovi modelli di iPod, ipotizzando l’annuncio in un evento nel mese di settembre.

A quanto pare ci attente  un autunno targato Apple che farà davvero tanto discutere, in un modo o nell’altro.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: