Con il rilascio della versione definitiva di iOS 6, potrebbero esserci ulteriori interessanti aggiunte oltre alle nuove features presentate: un’applicazione standalone per i podcast sarebbe tra queste.


Secondo Peter Kafka di AllThingsD, Apple starebbe progettando un’applicazione indipendente per i podcast, così come ha realizzato l’app standalone di iTunes U; questa innovazione dovrebbe essere realizzata con l’arrivo della versione definitiva di iOS 6 in release per quest’autunno.

Persone che hanno familiarità con i piani di Apple hanno confermato che, quando il nuovo iOS 6 sarà definitivamente disponibile quest’autunno. i podcast avranno una propria app, così gli utenti saranno in grado di scoprirli, scaricarli e riprodurli sui loro dispositivi mobili.

Tuttavia gli utenti che accedono ad iTunes attraverso i loro laptot e desktop computer, li troveranno ancora presenti in quella versione di iTunes.

AppAdvice aveva già fatto presente un paio di giorni fa, il cambio di rotta verso una maggiore autonomia dei podcast, mostrando una differenza che intercorre tra le app storefront di iTunes Store in iOS 5 ed iOS 6.

Kafka ipotizza che la mossa di spingere i podcast completamente in un proprio spazio può dimostrare la volontà di Apple di snellire iTunes, cosa che molti utenti della mela avrebbero richiesto.

In attesa del rilascio definitivo di iOS 6 non ci resta che speculare, come salutereste un’idea del genere?


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: