Innovativa invenzione quella di Philips per l’illuminazione casalinga: parliamo di Hue, la prima lampadina smart in grado di essere controllata direttamente dai nostri dispositivi iOS in remoto.

 hue-philips-ios


Hue è stata creata dalla famosa azienda leader in campo elettronico Philips, e cambia completamente il concetto di illuminazione casalinga che abbiamo avuto finora. La prima Smart-Bulb, come definita dalla stessa società produttrice, permetterà di donare alla nostra casa, o a qualsiasi altro ambiente, un tocco particolarmente personalizzato.

Hue è infatti controllabile a distanza tramite apposita app installata presso il nostro dispositivo iOS, iPhone o iPad che sia, attraverso il quale potremo accedere a diverse funzioni: l’accensione e lo spegnimento controllato delle luci, la gradazione di illuminazione delle lampadine ed addirittura il colore che le stesse emaneranno, il tutto grazie a semplici passaggi e controlli dati in remoto. E’ anche possibile creare una piacevole atmosfera attraverso la programmazione di giochi di luce e colori. Inoltre, che non fa mai male, il consumo di queste nuove lampadine è pari al 20% di quelle comuni.

Il costo di Hue di Philips è di 199$ per 3 lampadine più il collegamento wireless per supportare fino a 50 lampadine, mentre una singola lampada Hue costa 59$. Esse sono acquistabili esclusivamente presso gli Apple Store, mentre l’app è scaricabile gratuitamente dall’App Store.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: