Spero apprezziate queste scelte e nel caso fatecelo sapere su Twitter, Facebook o nei commenti! Eccovi quindi le recensioni delle migliori app della settimana!
| WhoSampled
WhoSampled
Sviluppatore: WhoSampled.com Limited

Prezzo: 4,49 € Download da App Store
Riportiamo la musica al centro dei nostri iPhone con quest’app che vi farà scoprire le origine di tutte le vostre canzoni. Dopo aver creato un account e scansionato la vostra libreria, WhoSampled vi fornirà informazioni su quali campionamenti contiene una vostra canzone e ancora, dove questa è stata campionata. L’app vi farà scoprire le cover disponibili per i vostri brani preferiti dandovi l’opportunità di espandere sempre le vostre conoscenze musicale. Il tool che non deve mancare agli amanti della musica. Whosampled permette anche di ricercare artisti e canzoni in un comodo motore di ricerca video, da cui è possibile anche ascoltare le tracce trovate. Davvero niente male.
| Undrip
Artikel wurde nicht gefunden
Nell’attuale mondo del web, fortemente condizionato dai social network e dall’enorme quantità di informazioni che vengono condivise, diventano necessari degli strumenti che permettano di reinterpretare questi flussi e renderli più leggibili. Ognuno ha diverse esigenze ed è per questo che nascono sempre più spesso applicazioni interessanti come undrip, che unisce Facebook e Twitter e altri social in un unico contesto. L’app mostra diversi flussi filtrati in modo diverso:
- per tipologia di media (articoli, video, audio)
- per fonte (amici, popolari)
- persone, un’elenco di curatori presenti che migliorino i vostri flussi.
| feedly
Feedly – Smart News Reader
Sviluppatore: Feedly Inc.

Prezzo: Gratis Download da App Store
Un altro strumento per informarsi, molto interessante e sempre gratuito è feedly. Per utilizzarlo dovrete accedere con il vostro account Google, e automaticamente quanto contenuto nel vostro reader viene sincronizzato con l’applicazione. Con una grafica molto accattivante, l’app offre diversi strumenti per recuperare informazioni dal web:
- un motore di ricerca per aggiungere rapidamente nuove fonti, diviso per lingua, che suggerisce alcuni siti più famosi;
- l’accesso alle tag di google reader
- le news del giorno
- quanto salvato per dopo attraverso il comodo Pocket
Altre opzioni veramente interessanti riguardano la possibilità di inviare le pagine direttamente alla versione mobile di Google Chrome; il supporto di bitly, di Instapaper e di indirizzi email di default per l’inoltro delle news. Le modalità di visualizzazione delle notizie sono personalizzabili, lista, mosaico, card, per rendere questo lettore un compagno sempre affidabile, supportato da un’importante web app.
| Starmatic
Starmatic
Sviluppatore: Starmatic S.A.

Prezzo: Gratis Download da App Store
Si tratta di un’applicazione fotografica che si ispira abbastanza platealmente ad Instagram, risultando una buona alternativa.Il suo punto forte sono sicuramente le simpatiche animazione in stile “antico” che accompagnano tutta la navigazione nelle sezioni dell’app e nell’applicazione dei filtri. Per quanto riguarda questi ultimi, la scelta non è vastissima ma ricoprono gli effetti più importanti, con anche alcune particolarità che possono rendere l’app utile per essere integrata con altri strumenti nel vostro iPhone. Un’alternativa gratuita alle molte scelte offerte dall’App Store. Comunque da non perdere.
| Frotz
Frotz
Sviluppatore: Craig Smith

Prezzo: Gratis Download da App Store
L’ultima applicazione di oggi è sia nostalgia che innovativa. Frotz riporta l’antica tradizione dei Libri Game su i vostri iPhone e iPad. Un nutrito elenco di libri degli anni 80, come Guida Galattica per Autostoppisti, saranno disponibili in modo interattivo per farvi giocare. Potrete prendere delle piccole decisioni all’interno dei racconti e personalizzare, dove è possibile, la vostra storia preferita. Un’app davvero particolare che vale la pena provare, peccato si trovi solo in inglese.
Vi ricordo che potete seguire la nostra top 5 anche su Kinetik con, recensioni e suggerimenti durante tutta la settimana!
Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:
Segui @ondenewstec |