Spero apprezziate queste scelte e nel caso fatecelo sapere su Twitter, Facebook o nei commenti! essendo ormai arrivata l’estate ed avvicinandosi il tempo delle vacanze questa selezione é indirizzata più verso i momenti di svago e divertimento che alla produttività.


| Podcast

Podcast (AppStore Link) Podcast
Sviluppatore: Apple Distribution International

Voto: 4+

Prezzo: Gratuiti Download da App Store

Piccoloa premessa: Che cos’è un podcast? Un podcast è un programma a episodi distribuito via internet usando un protocollo XML chiamato RSS. Gli episodi dei podcast possono essere file audio, video, documenti o qualsiasi combinazione di questi tre tipi di contenuti. L’utente si iscrive al podcast usando un’applicazione client, come iTunes, che legge con regolarità il documento XML e scarica i nuovi episodi.  L’app ufficiale Apple dedicata ai

Podcast entra quindi di diritto nella nostra Top 5 on the app store. Risulta un’applicazione con una grafica d’eccellenza e con le funzioni che ci si aspetta normalmente da un’app per la gestione dei podcast, inoltre integra il supporto ad iCloud e quindi alla sincronizzazione dei podcast. Questo significa che se inizierete ad ascoltare una puntata di un podcast sul vostro iPad, quando uscirete di casa potrete continuare ad ascoltare la medesima su iPhone esattamente dal punto in cui avete interrotto la riproduzione in precedenza. Davvero un’applicazione ben congeniata e da avere assolutamente.

| Glassboard

Glassboard — Private Chat for Small Groups and Business (AppStore Link) Glassboard — Private Chat for Small Groups and Business
Sviluppatore: Elevated LLC

Voto: 4+

Prezzo: Gratis Download da App Store

Glassboard è un’ottima alternativa a tutti i social network, per meglio dire é un’app dedicata alle famiglie o agli amici più stretti il cui fulcro é condividere foto e scambiarsi messaggi, senza che sconosciuti possano intromettersi… L’applicazione gratuita é la migliore nel suo genere presente su App Store e consente di creare una chat di gruppo privata e di invitare altri utenti a parteciparvi. Una volta creata, tale chat di gruppo non è raggiungibile da nessun altro, se non tramite invito di chi l’ha creata. Durante la conversazione è possibile condividere testo nonché foto, video e localizzazione. Consigliata!!

| Ringer – Ringtone Maker

Ringer - Ringtone Maker (AppStore Link) Ringer – Ringtone Maker
Sviluppatore: Pixel Research Labs, Inc.

Voto: 4+4.5

Prezzo: 2,29 € Download da App Store

Tra le tante apps presenti su App Store per creare suonerie sui nostri iPhone vi segnaliamo oggi Ringer che risulta un’applicazione davvero ben fatta, e che diventerà quindi lo strumento più adatto per questo scopoIl funzionamento è molto semplice, in pochi secondi si possono creare ottime suonerie per i nostri iPhone, partendo da un brano musicale o anche da un video. La piena integrazione con la libreria iTunes rende il procedimento ancora più immediato e intuitivo e anche i meno esperti non avranno problemi di nessun tipo.

| Cinemagram

Cinemagram - create and share moving photos (AppStore Link) Cinemagram – create and share moving photos
Sviluppatore: Factyle, Inc

Voto: 12+3

Prezzo: Gratis Download da App Store

Durante le vacanze sicuramente scatterete un’enorme quantità di foto, ma quante volte vi é capitato che una fotografia non riesca a rendere completamente l’idea della magia che vi circonda… basterebbero giusto quei 2-3 secondi magari di video, per mostrare ad un amico quel particolare del paesaggio che una foto non riesce a riprodurre. Con Cinemagram tutto questo finalmente è possibile! L’applicazione infatti consente di creare una sorta di ibrido tra foto e video e condividerlo nel social network integrato nell’applicazione. Basta registrare una piccolissima porzione di video, animare una piccola area interessata ed applicare qualche effetto. Il risultato ottenuto potrà essere subito condiviso su Facebook, Twitter e Tumblr. Consigliata!

| Chrome

Chrome - Browser web di Google (AppStore Link) Chrome – Browser web di Google
Sviluppatore: Google, Inc.

Voto: 17+

Prezzo: Gratuiti Download da App Store

Da poco è finalmente disponibile sull’App Store Chrome per iOS e il suo rilascio sta facendo furore… L’applicazione Browser é davvero notevole e non ha deluso le aspettative: esperienza semplice ed intuitiva, ricerca veloce, possibilità di eseguire l’accesso in modo da sincronizzare le schede aperte, i preferiti, le password ed i dati salvati con il computer, iPhone, iPad ect… E’ inoltre possibile aprire le schede in modalità incognito in modo da non salvare la cronologia.

Chrome offre un’esperienza di navigazione sensazionale, decisamente meglio di Opera Mini, al tal punto da porsi come l’unica vera alternativa a Safari, soprattutto su iPad. Per il tablet infatti,  la grafica e l’interfaccia sono decisamente simili alla versione desktop come anche le prestazioni e l’esperienza di web surfing.  La barra degli indirizzi è anche una maschera di ricerca su Google ed un dettaglio interessante è il menù a tendina che si apre toccando le tre righe in altro a destra: oltre all’apertura della nuova scheda, si annidano le funzioni che Safari  al momento non può che invidiare, una su tutte la ricerca vocale. In sostanza: un gran bel browser su iPhone ma sopratutto su iPad, se non l’avete ancora provato, non perdete tempo!

Vi ricordo che potete seguire la nostra top 5 anche su Kinetik con, recensioni e suggerimenti durante tutta la settimana!


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: