Siete il tipo di persona che soffre di sintomi di astinenza quando venite privati ​​di smartphone anche per solo più di un minuto? Allora gli Occhiali da sci Recon snow2 con display HUD (Head Up Display) potrebbero fare al caso vostro quando andate giù filati per pendii a bordo dei vostri sci…

HUD-google-glass-sci


Gli snow2 di Recon, infatti, sono l’ultima versione (ed anche più grande) del display HUD da sci (una sorta di google glass per sciare) che si aggiravano in forma di prototipo pochi anni fa ma che ora sono diventati di un vero e proprio prodotto, e sono meglio che mai…

snow2-Ski-goggle-HUD

Il sistema snow2 si collega al vostro telefono Android o iPhone in Bluetooth, e può essere controllato con un semplice pulsante pad posizionato sulla parte esterna della giacca da sci. Questo significa che non dovete armeggiare in tasca o togliervi i guantoni per accedere ai dati del telefono. L’HUD può essere commutato tra diverse schermate che mostrano sia informazioni sulle vostre prestazioni sugli sci e sia le classiche funzioni dello smartphone quali sms ed e-mail.

NOTA POLEMICA: questo perché tutti vogliamo ricevere sms anche quando sfrecciamo giù per pendii… (ironico) e di sicuro presto ricevere e rispondere a sms mentre si scia potrebbe, perché no, diventare una sorta di reato… Ad ogni modo i dati relativi allo sci con informazioni tipo altitudine, velocità e altezza del salto suonano certamente interessanti.

Il Recon snow2 è progettato per adattarsi in una cavità di forma speciale incorporata in alcuni occhiali da sci, ed è ora disponibile per $ 400 sul sito del produttore.

Segue galleria dei Snow2:


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: