Tra le tante novità introdotte allo Yerba Buena Arts Center in California, ecco anche l’atteso nuovo design per quanto riguarda iTunes ed App Store.


Il Vice Presidente Senion di Apple Internet Software and Services, Eddy Cue, ha ricordato come iTunes sia il primo music store al mondo, disponibile in 63 paesi; tuttavia sembra che negli ultimi tempi oltre due terzi dei download siano arrivati da iOS.

E’ per questo che oltre ad iTunes è previsto un rinnovo anche per App Store.

iTunes 11, il cui arrivo è previsto in ottobre, prende spunto dal mondo mobile con album aperti sullo stesso schermo, simile a ciò che avviene per le cartelle di iOS.

Il nuovo iTunes prevede un negozio ridisegnato, semplificato, integrato con iCloud; oltre alla nuova modalità “In Store” per poter sempre avere in evidenza gli album e le canzoni in alto nella classifica, anche la ricerca per artista rende più facile ed intuitivo navigare nei contenuti iTunes, anche grazie ai suggerimenti per affinità offerti in base ai conenuti visualizzati.

Con l’arrivo di iOS 6 anche l’App Store si presenta con una nuova veste grafica completamente riprogettata, ed anche un miglioramento delle prestazioni e dei risultati di ricerca. Sarà possibile visualizzare anteprime nel corso della navigazione ed anche offrire un “Mi Piace” ai contenuti grazie all’integrazione con Facebook.

iOS 6 arriverà il 19 settembre, mentre per il nuovo iTunes dovremmo aspettare fine ottobre.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: