Il successo passa dalla pubblicità: è su questo concetto che Nokia ha deciso di puntare nella creazione di uno spot pubblicitario per il suo nuovo Lumia 920, prendendo di mira addirittura il nuovo iPhone 5.


La casa finlandese ha prodotto uno spot pubblicitario in cui ironizza sulla mancanza di colori del nuovo melafonino, disponibile unicamente due varianti di colore (bianco e nero) a differenza del vivace e coloratissimo Lumia.

Il commercial ci catapulta in un mondo grigio e cupo, dove centinaia di clienti avanzano lentamente in fila, omologati come droni senza cervello, per poter acquistare iPhone 5; il ciclo si interrompe nel momento in cui uno di loro chiede al commesso di poter avere una colorazione diversa del dispositivo, scatenando l’allarme generale della “grigia” comunità Apple. Uscito in strada lo sfortunato acquirente si accorge, tuttavia, che esiste un mondo alternativo e colorato di utenti soddisfatti: “This is Lumia“.

Il concept è di sicuro brillante e d’impatto, tentando di colpire l’utenza nel suo aspetto più social, ma senza tener conto delle recenti scelte di mercato di Apple, con un cambio di tendenza che ha reso anche il mondo della mela morsicata più colorato ed allegro.

Il nuovo range di iPod Touch, completamente ridisegnato, è stato infatti proposto alla clientela in numerose varianti di colore, a ben vedere le stesse proposte da Nokia con i suoi Lumia.

Anche per quanto riguarda iPod nano il colore non si spreca, consentendo di selezionare la propria variante di colore tra una vasta scelta di dispositivi dalle tonalità più disparate.

Questo potrebbe significare che Apple è pronta ad adottare la stessa politica anche per i prossimi iPhone? Sicuramente Nokia avrebbe potuto far risaltare anche altri aspetti del suo smartphone oltre all’evidente ricca scelta di colorazioni.

| VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: