La recente acquisizione miliardaria che ha coinvolto Nokia e Microsoft, ha portato molti a dubitare del futuro di alcuni settori importanti del panorama mobile dell’azienda finlandese. Tra questi è incluso il servizio Nokia Music e sono stati molti i dubbi avanzati circa il suo futuro dopo l’acquisizione della divisione Nokia Devices and Services. Ecco finalmente arrivare notizie più confortanti circa il futuro di Nokia Music.

Nokia music


I vertici di Nokia avevano già avuto modo di rassicurare gli utenti, confermando che guardando ai prodotti di Microsoft (per esempio Xbox Music) e cercando un parallelismo tra le due attività, si sarebbe potuto osservare come i lavori delle due aziende risultassero tra loro complementari e ci fossero poche chance di sovrapposizione.

Il sito cinese CTech, ha addirittura riportato oggi la notizia che Nokia ha intenzione di rilasciare una versione HTML5 della sua applicazione rivolta alle piattaforme iOS ed Android. Sono stati addirittura inseriti alcuni screenshot che mostrano il funzionamento della presunta applicazione in azione su dispositivi con altro sistema operativo.

211 (1)

In effetti Nokia potrebbe ripetere ciò che ha deciso di fare con il proprio sistema di mappe HERE, ossia mantenere la piattaforma sotto il proprio controllo; la stessa strada potrebbe essere seguita anche nei riguardi di Nokia Music, un servizio che l’azienda finlandese potrebbe quindi mantenere sotto il suo diretto controllo.

In effetti Microsoft gode già di un percorso musicale avanzato, visti i progressi attuati con l’applicazione Xbox Musica, e non dovrebbe porre ostacoli alle intenzioni di Nokia.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: