Nonostante la tecnologia sia prepotentemente entrata nelle nostre case, c’è ancora chi, per scrivere una lettera o fare un disegno a mano libera, preferisce di gran lunga affidarsi a carta e penna piuttosto che utilizzare stilo computerizzate, anche se, effettivamente, quest’ultime risultino più comode nel caso in cui si volesse esportare uno schizzo sull’iPad. Se non riuscite a decidervi su quale metodo preferite, niente paura: arriva iSketchnote!

 isketchnote-ipad


Alcuni inventori hanno caricato sulla piattaforma Kickstrater un progetto che, a giudicare dai risultati, ha avuto un grandioso successo. Si chiama iSketchnote, e si tratta di una cover per iPad intelligente, in grado cioè di trasferire, in tempo reale, ciò che si scrive su un foglio vero, nell’iPad.

La penna utilizzata è dotata di un anello magnetico, ed al di sotto del blocco note vi è una scheda magnetica che trasmette, immediatamente, lo schizzo effettuato al tablet.

Inoltre, funzionalità particolarmente apprezzata, è quella per la quale, anche se si dovesse lasciare a casa l‘iPad sotto carica, basta portarsi dietro la cover iSketchnote ed utilizzarla normalmente: quando poi il tablet verrà accesso, tutte le note vi passeranno automaticamente.

iSketchnote si trova sul sito Kickstrater, e, nonostante manchi quasi un mese alla chiusura delle offerte, il budget richiesto è stato ormai oltrepassato!


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: