Usciti da non più di un mese e mezzo, gli attesissimi MacBook Pro e MacBook Air ricevono oggi un importante aggiornamento per risolvere due problemi che attanagliano entrambi i computer, sono stati riscontrati infatti bug relativi alla porta USB 3.0 ed al processore.

 macbookpro-macbookair-aggiornamento


Apple ha rilasciato proprio in queste ore “MacBook Air and MacBook Pro update 1.0” per permettere l’aggiornamento di questi due laptop (per i Pro sia in versione Retina che non), così da ovviare a due bug che impedivano il corretto funzionamento oltre che della CPU anche della connettività USB 3.0.

Ora che, dopo anni di attesa, Cupertino aveva deciso finalmente di integrare la porta USB nei suoi dispositivi, questa ha iniziato a dare problemi di compatibilità, in particolare nel momento in cui si utilizzava il lettore Lexar Professional USB 3.0 Dual-Slot Reader; ecco allora giunto l’update che va a sanare l’incompatibilità della USB ma non solo. L’aggiornamento rilasciato infatti, risolve anche un sovraccarico della CPU che era causato dal fatto che il sistema, a volte, la utilizzava più di quanto fosse necessario.

L’update è scaricabile o dalla pagina web support.apple.com oppure tramite Aggiornamento Software su OS X.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: