Il Dipartimento di Polizia di New York ha un messaggio per tutti gli utenti Apple: aggiornate il vostro iDevice ad iOS 7. Non è affatto uno scherzo, ma un sincero incoraggiamento che proviene proprio dal NYPD per sostenere le nuove funzionalità dell’update progettato dalla casa di Cupertino.

nypd-image


Più di una le notizie arrivate dalla grande Mela, attraverso Tweet e Messaggi di utenti che sulla rete  che si sono visti distribuire veri e propri volantini all’uscita delle metropolitane e di fronte ai diversi Apple Store presenti nel territorio.

Le motivazioni sarebbero legate a motivi di sicurezza (ed alla nuova Lock Activation) che renderebbero il possesso di un dispositivo Apple più sicuro in caso di furto se aggiornato.

In effetti la città di New York ha visto crescere notevolmente negli ultimi anni il tasso di criminalità legato ai furti di dispositivi mobile, in special modo quelli contrassegnati dalla “Mela” sul retro. Non sorprende quindi questa campagna di sensibilizzazione che ha coinvolto il Dipartimento di Polizia, un utile sostegno all’azienda americana più famosa e, soprattutto, all’incolumità dei tantissimi amanti di melafonini e co.

In effetti la nuova feature Activation Lock permette proprio ciò che afferma, ossia impedire ai criminali di attivare un dispositivo iPhone su un altro operatore, oppure riprogrammarlo, senza avere a disposizione il vostro Apple ID e la password.

Resta da vedere se questa campagna e la nuova funzionalità introdotta da Apple si mostrino come efficaci deterrenti per quanto riguarda i furti di dispositivi mobili. Al momento i funzionari sembrano abbastanza fiduciosi e l’iniziativa è in continuo ampliamento. Il messaggio è chiaro: gli utenti sono sollecitati ad installare iOS 7.

VIA

 


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: