Sembrerebbe in fase di rilascio l’aggiornamento del programma per computer Mac iWork. La suite per produrre documenti, grafici e presentazioni, starebbe infatti per ottenere il primo aggiornamento dopo ben 3 anni.

 iwork-aggiornamento


Era infatti il 2009 quando iWork otteneva l’ultimo update: da allora non se ne seppe più nulla. Strano per quello che dovrebbe essere uno dei programmi di punta per i computer Mac; addirittura Office di Windows veniva maggiormente attenzionato di quanto non facesse la concorrente Apple con iWork.

A dare la notizia è AppleBitch che dalle pagine del suo blog afferma che la suite in versione rinnovata verrà con molta probabilità rilasciata in concomitanza con il lancio di OS X Mountain Lion, ossia il 25 Luglio.

A dare manforte all’ipotesi del sito è la notizia della chiusura della pagina web iWork.com – per fare spazio ad iCloud – in programma per il 31 Luglio, annunciata tramite una mail inviata a tutti gli utenti del sito. Si può leggere nel comunicato Apple che a causa della chiusura si invitano gli users a scaricare i documenti salvati perchè dopo la data preannunciata andranno persi. Che sia il vero segnale di un aggiornamento per i programmi Pages, Numers e Keynote?


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: