Anno nuovo, nuove idee. Le grandi aziende sono in fermento per preparare novità che sappiano emozionare e soddisfare i consumatori che negli ultimi anni hanno dimostrato di apprezzare sempre più i telefoni di nuova generazione. Tra i più attesi troviamo i device di Apple, il cui ultimo prodotto, il celebre iPhone 5, ha raggiunto il mercato solo da qualche mese.

IPHONE 6 concept FEAT


Sembra che l’azienda di Cupertino sia riuscita a piazzare ben 50 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre del 2012, un dispositivo accompagnato da voci positive e da altrettanti pareri meno entusiasti che auspicano una sostanziale modifica del prodotto, incentrato su canoni di design poco innovativi.

Per questo motivo continuano a trapelare concept che suggeriscono una totale revisione della forma tradizionale di iPhone alla quale siamo abituati ed uno di questi ha attirato l’attenzione degli utenti richiamando il più recente restyling degli iPod nano di Apple.

Il rendering è di Federico Ciccarese che ha immaginato un design simile alla settima generazione di iPod nano introdotta lo scorso settembre: il dispositivo presenta una scocca in alluminio, un profilo sottile ed uno stile minimal ma efficiente; alcune differenze i piccoli lettori mp3 si riscontrano nella mancanza del tasto home e nei display ipotizzati più grandi.

Sullo smartphone è in azione un sistema operativo diverso da quello che conosciamo, una sorta di iOSX, un ibrido tra iOS e OS X, con icone molto grandi ed altri dettagli che sembrano seguire le intenzioni di Apple di creare un sistema operativo che unisco potenzialità sia di quello desktop che di quello mobile.

iPhone6-004

iPhone6-002

Molti hanno accusato Apple di non essere abbastanza innovativa e questi concept potrebbero fornire spunti interessanti all’azienda nell’elaborazione del prossimo modello di iPhone. Come vi sembra questo concept?

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: