Sulla scia dei diversi rumors apparsi in rete relativi al futuro iPhone 6, si sono scatenati diversi designer in lavori di concept riguardanti questo nuovo smarthone di Apple. Tra i tanti apparsi, uno significativamente particolare è quello realizzato da Peter Zigich il quale ha pensato ad un nuovo device distribuito in tre versioni differenti. Basandosi su unostesso generale form factor ha elaborato tre versioni denominandole iPhone 6, iPhone 6 Mini ed iPhone 6 Maxi, una soluzione che permetterebbe di ricprire tutte le esigenze estetiche, funzionali e di prezzo.

iPhone6-concept-1


Oltre ad un design e dimensioni differenti, questo nuovo concept mostra anche una trivoluzione nella parte frontale dei dispositivi, il tasto home è stato tolto dal pannello frontale e posizionato sulla parte laterale dei device. Questa soluzione, probabilmente più scomoda da maneggiare, permette di ricavare un notevole spazio frontale sul dispositivo, allungando lo schermo ed arrivando quasi ad un iPhone 6 border-less.

iPhone6-concept-2

Con questo concept potremo avere tre tipologie di dispositivo: un iPhone 6 molto simile a quello attuale ma con un display ancora più grande visto il riposizionamento del tasto home, un iPhone 6 Mini da vendere ad un prezzo più aggressivo, ed un iPhone 6 Maxi con delle dimensioni che lo avvicinerebbero a quelle di un phablet.

iPhone6-concept-3

Difficilmente vedremo messa in pratica da Apple una soluzione simile, sopratutto per quanto attiene lo spostamento del tasto home, ma si tratta comunque di un interessante concpet relativo al prossimo iPhone.

| via

 


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: