Continuano i rumors relativi al nuovo modello di iPhone che apple potrebbe presentare durante il prossimo periodo autunnale, di certo dovrebbe chiamarsi iPhone 5S e non avere dei grossi stravolgimenti rispetto al modello attualmente distribuito. Ma secondo un nuovo rumor emerso dalla Cina, il dispositivo potrebbe essere equipaggiato con cornice più sottile e una nuova visualizzazione che offre il doppio dei pixel rispetto a quella dell’attuale display Retina.

iPhone-5S


Le voci vicine agli ambienti Apple sostengono che l’azienda potrebbe introdurre un nuovo display che potrebbe arrivare all’incredibile cifra di 1,5 milioni di pixel,  più del doppio dei 730.000 pixel del display Retina attuali presenti sull’iPhone 5. Tutto questo senza che l’azienda californiana vada a modificare la dimensione del display utilizzato, ne le dimensioni fisiche dell’apparecchio. Questo però comporterà che gli sviluppatori dovranno mettere nuovamente mano alle proprie applicazioni andando a modificare la compatibilità delle stesse con il nuovo formato di visualizzazione.

Questo permetterebbe ad Apple di competere in maniera più agguerrita con i dispositivi Android che montano display con risoluzioni da 1080p, grazie all’introduzione di quello che potrebbe prendere il nome di Retina 2, dotato di una risoluzione di 489 pixel per pollice.

Oltre a queste novità ci sarà anche un normale upgrade che avviene di consueto quando viene rilasciato una nuova generazione di dispositivi mobili, che riguarderà il processore utilizzato, e le fotocamere anteriore e posteriore. Queste novità saranno sufficienti ad Apple per competere con il proprio iPhone 5S contro dispositivi come il Galaxy S4?Lasciateci il vostro commento a riguardo.

| via

 


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: