Ormai, a più di un mese dalla sua uscita, è abbastanza chiaro che l’iPhone 5C non è il melafonino low cost che tutti gli utenti si aspettavano. Con un prezzo di poco inferiore all’iPhone 5S, infatti, il colorato smartphone della mela pare stia riscuotendo meno successo del suo “fratello maggiore”. Nonostante ciò, un analista ha compiuto alcune indagini, giungendo al risultato che l’iPhone 5C è il melafonino preferito dalle donne.

iphone-5c-donna


Probabilmente, il fatto che l’iPhone 5C non sia il telefono budget che ci si era aspettati, ne ha decretato, per tutti gli utenti, il suo “scarso successo”. In realtà, però, pare che questa considerazione non sia del tutto veritiera. O almeno questo è quello che è emerso dalle indagini effettuate dall’analista Benedict Evans.

Utilizzando i dati emersi dalle piattaforme pubblicitarie di Facebook, Evans, tramite il suo blog, ha scoperto dei risultati davvero interessanti. Innanzitutto, negli ultimi 3mesi, nel territorio degli Stati Uniti, l’iPhone 5C ha venduto ben 2 milioni di unità – una cifra per nulla irrilevante – e, continua il blog, dove il melafonino colorato ha trovato maggiore presa è stato tra il pubblico femminile.

Secondo Evans, infatti, l’iPhone 5C ha venduto il doppio delle unità presso le donne rispetto che presso gli uomini. Segno che “l’appeal” dell’iPhone 5C è molto più forte presso il pubblico femminile.

 via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: