Notizie inquietanti dall’oriente: Apple potrebbe interrompere la produzione del suo iPhone 5 a partire da quest’autunno. Il motivo di tale decisione sarebbe legato al lancio dei nuovi device: l’azienda sospenderà i lavori sul suo attuale flagship per mettere tutti i suoi sforzi su iPhone 5S e sull’iPhone versione budget con scocca in plastica.

iphone5-5s


Il rumor arriva dal sito coreano ETNews.com e riferisce anche che l’azienda di Cupertino ha intenzione di interrompere le produzioni di iPhone 4 e 4S per spianare la strada ad una nuova lineup di dispositivi Apple completamente Lightning-based, riferendosi all’ormai nuovo connettore presente sulle versioni più recenti degli iDevice. In questo modo l’azienda potrebbe lavorare solo sul nuovo standard di connessione ed eliminare gli ormai superati connettori a 30-pin con la possibile eccezione, sembra, di iPod classic che non è stato aggiornato negli ultimi anni.

Il destino di iPhone 5 non è stato, tuttavia, oggetto di molte discussioni in quanto resta poco chiaro se la rinnovata linea che comprende iPhone 5S e iPhone budget in plastica, lasci abbastanza spazio ad Apple per continuare ad offrire il modello precedente.

Il report afferma che la tecnologia in-cell utilizzata sul touchscreen di iPhone 5 non è adatta per la produzioni di scarso volume, questo contribuirebbe alla decisione di Apple di interrompere la produzione del telefono concentrandosi sul produrre componenti per i prodotti più recenti. Tuttavia iPhone 5 e 5S dovrebbero condividere la medesima tecnologia di display, almeno guardando le immagini trapelate che hanno mostrato un cambiamento solo per quanto riguarda i connettori del cavo flex della scheda del display.

La produzione di iPhone 5S dovrebbe, secondo le recenti informazioni, iniziare a fine mese, in attesa del lancio insieme ad iPhone low cost previsa a cavallo tra il mese di settembre e quello di ottobre.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: