Per un progetto Kickstarter che è riuscito ad approdare nel mercato internazionale, vedi il COOKOO Watch, tanti altri ci stanno ancora provando. Questa volta parliamo di iPen 2, un pennino in grado di essere utilizzato non solo su iPad ma anche sugli all-in-one Mac! Vediamo come…

 ipen2-mac-ipad


iPen 2 è una penna stilo compatibile non solo con la superficie touch di iPad, ma anche con gli schermi dei computer Mac, e ciò grazie a dei moduli con sensori da applicarvi alle estremità.

Chi infatti desiderasse far diventare il proprio Mac un computer utilizzabile come un dispositivo touch, grazie ad iPen 2, potrebbe agevolmente farlo tramite l’installazione di due moduli, posizionati all’estremità dello schermo, in grado di leggere, con estrema precisione, le coordinate della penna. L’apparecchio supporta 1024 livelli di pressione, anche le più leggere, è particolarmente preciso, e viene assicurato dal produttore che funzionerà con qualsiasi App del MacStore.

 ipen2-ipad-mac

I due moduli da collegare al computer e la penna sono alimentati da batterie individuali ricaricabili, allo stesso modo che il set per iPad. Nel caso del tablet Apple però, i sensori saranno collegati tramite la porta del connettore Lightining.

Per quanto riguarda il prezzo di iPen 2 il set da collegare ad iPad dovrebbe aggirarsi intorno ai 119$, mentre quello per Mac intorno a 160$.

Vi lasciamo al video particolarmente esplicativo del funzionamento di iPen 2!

http://www.youtube.com/watch?v=oJ1_HHJRu00

 

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: