Ancora non è uscito, né al momento esistono fonti certe sul prossimo lancio nel mercato internazionale, ma l’iPad Mini nelle ultime settimane non smette di far parlare di sé, c’è addirittura chi pronostica quelle che saranno le vendite durante il periodo natalizio: ben 6 milioni!

 ipad-mini


La prossima uscita di casa Apple è sicuro che sarà il nuovo iPhone 5, ma circolano voci piuttosto insistenti che vogliono che nel periodo autunnale Cupertino ci riserverà una gradita sorpresa, l’uscita di un iPad, soprannominato iPad Mini, da 7,85 pollici.

The Wall Strett Journal e Bloomberg lo danno ormai per certo, ed affermano che il lancio avverrà prima di Natale 2012 così da approfittare degli acquisti natalizi; Gene Muster, analista di Piper Jaffray, ha fatto di più, ha inviato infatti una nota agli investitori pronosticando quelle che saranno le vendite del periodo pre-natalizio: secondo le sue stime l’iPad Mini venderà 6 milioni di pezzi, andando così a “rubare” il 10% delle vendite all’iPad tradizionale e ben il 30% al tablet Android. L’incremento di entrate che ne dovrebbe trarre Apple sarà addirittura dell’1% nel solo mese di dicembre.

Munster parla anche di specifiche di memoria e prezzo. Secondo lui il costo per il modello dotato di 16 Gb di memoria flash avrà un prezzo di 299$, secondo altre indiscrezioni il modello da 8Gb potrebbe esser venduto a 245$.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: