Come tutti ben sappiamo il prossimo 10 giugno Apple terrà il suo keynote nell’ambito della manifestazione denominata WWDC 2013, un momento in cui l’azienda andrà a presentare alcune novità per quanto attiene i propri prodotti. Tale evento non avrà una carica di attesa elevata come in altre occasioni in quanto non dovremmo vedere nuovi iPhone o iPad n arrivo, ma sarà sicuramente un appuntamento importante vista la presentazione in anteprima della nuova versione del sistema operativo mobile dell’azienda, completamente ridisegnata dal mago Jony Ive. Finora non si è ancora trapelato nulla in rete sulle novità grafiche e di funzioni, ma nelle ultime ore una prima immagine della homescreen del presunto iOS 7.

wwdc-2013-ios-7


L’immagine , come potete vedere di seguito, è molto sfocata e non permette di cogliere tutte le particolarità grafiche introdotte da Apple su questo nuovo sistema operativo, il sito idownloadblog però grazie all’aiuto di un grafico esperto, ha cercato di riprodurre queste icone potendo così mettere a fuoco meglio alcune modifiche apportate al nuovo sistema operativo iOS 7.

iOS7-homescreen

iOS7-icone

Per prima cosa possiamo notare che le icone non sono più lucide, quelle finora utilizzate erano composte da una triplo strato grafico tra cui ne trovavamo uno centrale che donava la sorta di lucentezza alle stesse. C’è da dire che sia per la lucentezza che per altre caratteristiche quali i confini, le versioni attuali non erano omogenee, ma presentavano icone diverse come se fossero state progettate da persone diverse e messe assieme poi in un unico contenitore. iOS 7 non sembra così, le icone sono tutte simili nelle specifiche e forme grafiche e la parte lucida sembra stata abbandonata definitivamente.

Anche i confini delle stesse sembrano essere stati uniformemente distribuiti a tutte le app che sono presenti di stock su iOS, mentre dovrebbero esserci piccoli cambiamenti grafici anche per alcune di esse, come l’app meteo e quella della fotocamera. Sicruamente nel corso di questa settimana avremo ulteriori dettagli su quello che sarà il nuovo sistema operativo di Apple e che vedremo in anteprima il prossimo 10 giugno al WWDC.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: