Il nuovo sistema operativo iOS 7 dovrebbe uan sorta di cambiamento importante per quanto attiene il firmware che app,e utilizza ormai da anni sui propri dispositivi mobili. Il progetto affidato alla supervisione di Jony Ive, dovrebbe portare ad uno svecchiamento del prodotto ed all’introduzione di un nuova User Interface. Dagli ultimi rumor messi in rete da iMore e da  John Gruber di Daring Fireball’s si evince che iOS 7 è in corso di test da parte degli ingegneri Apple e sembrerebbe già a buon punto come lavoro di sviluppo.

ios-7-lock-screen-concept


Stando alle notizie di Gruber iOS 7 è in esecuzione nei laboratori e sui dispositivi degli ingegneri Apple, e molti sviluppatori che erano al lavoro su OS X 10.9 sono stati distolti da tale lavoro per concentrarsi sul nuovo sistema operativo mobile di Apple. Alcuni ingegneri sono stati abilitati all’installazione di iOS 7 sui propri dispositivi,e fra i molti accorgimenti di sicurezza tutti hanno utilizzato un filtro polarizzatore sul loro display del loro iPhone, in modo tale da diminuire notevolmente gli angoli di visione, rendendo così difficile agli osservatori lo scorgere qualche dettaglio della nuova  interfaccia utente revisionata.

Il lavoro di Ive sta apparentemente facendo molte persone veramente felice, ma al contempo sembra che vi sia un interfaccia ricca di texture, soluzione che non farà molto contenti i designer. Se questa notizia fosse corretta sarebbe una grande notizia per coloro che ritengono che l’interfaccia utente di iOS è immobile da molti anni.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: