Investire i propri risparmi e ottenere utili? Vediamo in questo articolo come fare grazie all’app Gimme5 della società AcomeA che consente di partire da un investimento minimo di 5€ ed è disponibile online anche su smartphone.

gimme5_layout


Conti correnti, conti deposito e simili permettono ottenere pochi vantaggi dalle somme depositate e in questi tempi di crisi dove risparmiare è molto difficile, gli sforzi fatti per tenere da parte queste somme non vengono ripagati adeguatamente: investire i risparmi con Gimme5 garantisce di dare nuove possibilità ai soldi messi da parte.

Nel libero mercato le cifre risparmiate dai privati possono garantire a svariate attività di essere finanziate e di svolgere anche lavori utili per la comunità. Se investiti i risparmi crescono nel tempo e consentono di costituire le fondamenta per la prosperità del domani. Verso gli investimenti esiste ancora molta diffidenza, ma questo accade perché spesso si pensa di non poterselo permettere oppure non si conosce come comportarsi e dove è meglio investire i propri sudati risparmi.

Investire e gestire i risparmi online, sempre e ovunque con Gimme5

Internet fa parte della vita di tutti i giorni: lo troviamo nelle nostre case e non solo, vi si può accedere anche da smartphone o dal portatile in qualsiasi momento della giornata; avendo a disposizione questi mezzi la società AcomeA ha deciso che non devono esistere confini per l’investimento per questo propone l’app Gimme5, la quale consente di investire anche cifre minime. Infatti la cifra base richiesta per procedere con l’investimento è pari a 5 euro e Gimme5 consente agli utenti iscritti di accedere in qualunque momento al proprio risparmio gestito, con un’app facile da usare e con la quale si potrà tenere sotto controllo l’investimento in qualunque momento della giornata. Con Gimme5 si possono investire piccole somme che vengono versate in un fondo comune: non sono previsti vincoli di versamento, durata e importo.

Come si investe con l’app Gimme5 di AcomeA?

Per investire con Gimme5 basta accedere al sito di AcomeA oppure scaricare l’app per smartphone, in seguito viene richiesta la creazione di un account, quindi per registrarsi è sufficiente scegliere username e password. Al primo utilizzo dell’applicazione o del sito, l’utente può provare ad investire in versione dimostrativa; per passare dalla “demo” alla modalità operativa e investire concretamente, basta cliccare sull’opzione Investi Davvero: per accedere a questa opzione dell’app Gimme5 bisogna inserire i dati personali, la modalità di pagamento (RID o bonifico), il numero di conto corrente che si vuole associare all’investimento e infine l’utente deve scegliere a quale tipo di livello di rischio legare il proprio investimento a scelta fra basso, medio, elevato.

Gimme5, l’applicazione facile da usare e sempre disponibile

Per installare e provare l’app Gimme5 di AcomeA non viene richiesto nulla, l’applicazione è scaricabile gratuitamente e ad eccezione del costo pari a 1€ per i rimoborsi parziali e totali, non sono previste spese aggiuntive a titolo di diritti fissi o per commissioni di ingresso o di uscita dal servizio. L’applicazione Gimme5 è molto facile da usare infatti è fruibile sugli strumenti tecnologici che fanno ormai parte della vita di tutti i giorni e che ci seguono ovunque come lo smartphone o il portatile; questo consente di verificare quando si preferisce lo stato del proprio investimento e di farlo in modo sicuro grazie all’username e password che permettono solo al titolare della posizione di accedere all’account.

Investire i risparmi è ora semplice, tanto quanto gestire l’home banking o acquistare in internet.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: