Secondo i rumors più recenti Apple si starebbe preparando a lanciare la nuova linea di iPad: Mini iPad 2 e iPad 5 dovrebbero infatti essere presentati a breve in un evento dedicato. Proprio a tal proposito l’analista Ming Chi Kuo di KGI Securities ci riporta uno dei rumor dell’ultima ora, affermando che adesso anche i tablet della casa monteranno una fotocamera da 8 Mpx che andrà a sostituire quella attuale da 5 Mpx.

 ipad-5-mini-2


Nonostante vi sia ancora un pò di confusione a proposito di quali iPad Apple dovrebbe presentare a metà ottobre, sembrerebbe, secondo Ming Chi Kuo, che durante questo evento assisteremo ad una innovazione della linea. L’analista di KGI Securieties, infatti, afferma che Mini iPad 2 e iPad 5 monteranno una fotocamera migliorata da addirittura 8 Mpx, ossia la stessa che Cupertino ha integrato sul nuovo iPhone 5S.

Non vi sono ancora dettagli circa la possibilità che i tablet Apple integrino anche un flash, cosa mai avvenuta sino ad ora, ma, con un tale miglioramento della risoluzione della fotocamera sarebbe strano il contrario.

Ricordiamo infine che Apple dovrebbe tenere il 15 ottobre un nuovo keynote, e che da protagonista dovrebbero farla l’iPad 5 e l’iPad Mini 2. A proposito di questo tablet da 7,9 pollici, però, non è ancora chiaro se integrerà o meno il Retina Display, oppure lo schermo ad alta risoluzione verrà montato su ulteriori Mini iPad che usciranno nel 2014.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: