Da molti dati che stanno arrivando riguardanti il settore dei dispositivi mobili stiamo verificando un aumento superiore della piattaforma Android rispetto a quella iOS. Anche i dati riguardantui l’applicazione Facebook Mobile confermano questa tendenza, con un incremento degli utilizzatori dell’applicazione del noto social network che sono impennati negli ultimi 12 mesi a favore del sistema operativo di Google. A partire da settembre 2011, Facebook per Android contava 66 milioni di utenti e Facebook per iPhone 91 milioni, 11 mesi dopo, nel novembre 2012, Android è cresciuto fino a 192,8 milioni, mentre iPhone rappresentato solo 147,2 milioni.

Facebook-iOS-applicazione


Nonostante Android abbia avuto nell’ultimo anno un esplosione davvero considerevole, apple ed il proprio iOS conservano ancora un tasso di adozione superiore. Facebook Mobile è attivamente utilizzata dal 73,6% dei 200 milioni circa di utenmti che hanno installato tale appliazione, mentre solo il 35% dei stimati 550 milioni di utenti per quanto attiene Android. Altri dati importanti riguardano i 48 milioni di utenti per iPad, 60,2 milioni per la piattaforma RIM e pochi milioni invece per Windows Phone.

Facebook-Mobile-utenti

I dati sono stati rilasiati dall’analista Benedyct Evans e sono sintomatici della rincorsa e sorpasso eseguito da Android negli ultimi 12 mesi, questo favorito anche al maggior numero di dispossitivi presenti in commercio e che coprono una vasta totalità di prezzi di acquisto. Tendenza che sembra poter continuare anche in questo 2013, anche se Apple potrebbe fare con il porpio iPhone quelo fatto nel campo tablet, ovvero rilasciare un dispositivo a costo contenuto per aggredire con maggiore efficacia i mercati emergenti.

| via

 


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: