Dopo aver ufficializzato l’evento Apple previsto per il prossimo 22 ottobre, crescono le domande sui prodotti che l’azienda di Cupertino ha intenzione di presentare nel corso del keynote. I rumor ruotano soprattutto intorno ad iPad 5 e ad una nuova versione di iPad mini, equipaggiati e modificati sia nel design che nelle caratteristiche tecniche.

ipadgold 2


Per quanto riguarda iPad, negli ultimi anni è sempre stato un prodotto al passo con le tendenze di restyling di Apple: dopo l’aggiunta del display Retina ed il passaggio al connettore Lightning, elementi innovativi potrebbero essere ispirata alla rinnovata lineup di iPhone presentata il mese scorso.

L’iPad di nuova generazione, ribattezzato iPad 5, dovrebbe avere un design più sottile, sia per quanto riguarda le cornici laterali sia per quanto riguarda lo spessore generale del prodotto, che assumerà una veste più elegante e leggera simile a quella di iPad mini. Nuovo chip, fotocamera maggiormente performante e risoluzione maggiore del display sono tra le caratteristiche presunte su cui Apple apporterà miglioramenti.

33693

Secondo i ragazzi di CTechCN, sembra probabile che iPad 5 monti lo stesso sensore di impronte digitali Touch ID presente su iPhone 5s, come mostrano alcune foto rubate. Altro elemento interessante riguarda il colore: anche per la sua tavoletta Apple avrebbe pensato a diverse varianti di colore come ad esempio Space Grey (grigio) ed oro.

Per quanto riguarda iPad mini 2, il punto essenziale riguardo le caratteristiche tecniche, prevede l’aggiunta di un display Retina, design leggermente più spesso per ospitare uno schermo ad alta risoluzione e batteria maggiormente performante per sostenere le nuove potenzialità senza sacrificare l’autonomia.

Oltre alle notizie riguardo iPad, si presume che Apple approfitterà dell’evento del 22 ottobre per presentare anche modelli aggiornate di MacBook Pro, Mac Pro e gli aggiornamenti relativi ad OS X Mavericks.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: