Fervono i preparativi al Moscone Center West che sarà il teatro in cui si svolgerà il prossimo imminente evento Apple del WWDC 2013, il consueto appuntamento fra sviluppatori ed azienda che vedrà nella giornata di lunedì anche l’evento keynote in cui l’azienda californiana andrà a presentare le novità previsto in arrivo nei prossimi mesi. Gli operai stanno allestendo il set per tale avvenimento con le nuove pubblicità che mostrano il logo visto in più occasioni e la scritta “Dove un intero nuovo mondo si sta sviluppando“, una frase che stuzzica l’immaginario degli utenti ed addetti ai lavori.

WWDC-2013-bannerjpg


L’immagine dell’evento e la frase scelta ci portano a dare quasi per scontata che il punto cruciale di questo keynote sarà la presentazione dei nuovi sistemi operativi OSX per Mac e sopratutto il rivisitato iOS 7 per i device mobili dell’azienda. Quest’ultimo è il prodotto più atteso, in quanto dopo diversi anni di normali aggiornamenti, dovrebbe apprestarsi a ricevere un cambiamento significativo anche in termini di grafica grazie alla supervisione del mago Jony Ive, per l’occasione schierato da Apple anche nel comparto software.

Apple ha spesso fatto trapelare elementi di design delle prossime versioni del sistema operativo mobile nelle versioni del software iTunes. In effetti, la nuova app WWDC assomiglia molto al nuovo iTunes 11, utilizzando gli stessi sfondi per lo più bianchi evidenziati con tonalità più chiare del grigio, l’uso limitato di colori, un design più piatto, semplice. Ricordiamo che il keynote del WWDC 2013 si terrà il giorno lunedì 10 giugno prossimo.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: