A poco più di un mese dal debutto del Mini iPad, il tablet Apple da 7,9 pollici che tanto successo sta riscuotendo, tornano a farsi vivi i rumors che iniziano a speculare a proposito di un iPad Mini 2 Retina Display. Anche DigiTimes si è lanciato in dei pronostici per questa tavoletta…

 ipad-mini-retina-display


Nonostante una “tiepida” accoglienza per il Mini tablet Apple nei primi giorni di commercializzazione, pare che l’iPad Mini si sia ripreso alla grande, tanto da prevedere che le vendite di questo device andranno a cannibalizzare quelle del parente più grande, l’iPad da 9,7 pollici. Sulla scia del successo della mini tavoletta, si sono diffusi vari rumors a proposito delle intenzioni di Cupertino di lanciare al più presto un iPad Mini 2 Retina Display.

La fonte di queste indiscrezioni è rinvenibile nella caratteristica del primo Mini iPad che, nonostante abbia una risoluzione dello schermo di tutto rispetto, non giunge certamente ai livelli di un display Retina. Proprio di questo ha parlato DigiTmes:

Sulla base di fonti provenienti dall’industria di produzione di pannelli di retroilluminazione, sembra che Apple si concentrerà, per la seconda generazione di iPad Mini, sull’aumento della risoluzione del display; non si sa ancora se si tratterà di Retina display, ma è molto probabile che la tecnologia usata sarà quella degli ultimi iPad e iPhone: se infatti il piccolo tablet dovesse montare questa tecnologia, la risoluzione sarebbe di 2048×1536 pixel con una densità di 326 dpi. Anche la retroilluminazione, secondo le fonti, cambierà, integrando una sola barra di LED nel pannello, per diminuire il peso”.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: