Approda finalmente anche sui nostri iPhone, nonché in tutti i device iOS, la tastiera BlackBerry 10 grazie ad un tweak del Cydia Store appositamente creato dal nome Octopus Keyboard.

 Octopus-Keyboard-tweak


Mentre gli utenti Android hanno a disposizione diversi metodi per la personalizzazione della tastiera, lo stesso non può dirsi degli users Apple, in quanto il sistema operativo da questa implementato nei suoi dispositivi mobili risulta essere molto più restrittivo.

Grazie alla Octopus Keyboard scrivere messaggi, note e quant’altro sarà molto più veloce di prima, grazie al sistema particolarmente intuitivo che caratterizza le tastiere BlackBerry. Durante la digitazione delle parole infatti, nel momento in cui si preme una lettera della tastiera, al di sopra di questa appare una possibile parola formata dalle lettere già digitate, secondo il dizionario interno del tweak. Si può a questo punto selezionare la parola che compare se è quella che intendiamo scrivere, o semplicemente andare avanti nella formulazione premendo sulla lettera.

Le funzioni principali del tweak sono: supporto multilingua, memorizzazione automatica delle parole non ricomprese nel dizionario, maiuscolo automatico in alcune parole, personalizzazione vocabolario e gestione della punteggiatura.

Octopus Keybord sarà presto disponibile nella repo BigBoss, al momento è possibile aggiungere la repository http://k3a.me/c e scaricare il tweak al costo di 4,99$!


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: