Metro U è un nuovissimo tema per dispositivi Jailbroken che porta l’interfaccia grafica di Windows 8 su iPhone e iPad. Il tema è disponibile al prezzo di 3 Dollari su Cydia nella repo ZodTTD in due versioni (Metro U per iPadMetro U Mini per iPhone) ed é compatibile con DreamBoard.


Analizziamo insieme le 2 versioni di questo splendido tema disponibile sul Cydia Store.

| Metro U iPad

Con Metro U per iPad la nostra HomeScreen viene totalmente stravolta in pieno stile Windows 8. L’utente potrà scegliere tra icone grandi o piccole che assomigliano in tutto e per tutto alle famose Live Titles ed agli Hubs di Windows 8. Dietro alla versione per iPad c’é un lavoro molto duro degli sviluppatori che hanno completamente riscritto il codice di programmazione, non si tratta quindi di una versione per iPhone ridimensionata, è, infatti, un tema completamente nuovo. E’ stata rivista la grafica e sono state introdotte nuove icone e nuovi sfondi, il tutto ispirato alla versione Windows 8 Preview. Tutte le componenti dell’interfaccia Metro sono state inserite con completo supporto al Retina Display.

| Metro U Mini

Metro U Mini è un tema davvero bello per iPhone, Windows 8 farà quindi capolino sullo smartphone di Apple, offrendo all’utilizzatore la possibilità di personalizzare l’HomeScreen, inserendo molteplici icone di varie dimensioni, tutte compatibili con il Retina Display. L’esperienza utente é davvero gradevole e nel tema sono inclusi molteplici Wallpapers davvero originali ed innovativi, ispirati anch’essi a Windows 8 Preview, e anche nella versione iPhone saranno presenti gli Hub: social media, applicazioni, giochi ect.

Davvero due bei temi per personalizzare il nostro iPhone o il nostro iPad, ricordiamo che sono disponibili solo per dispositivi con il Jailbreak nel Cydia Store al prezzo di 3,99 Dollari, compatibili con DreamBoard


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: