Tempo di assunzioni a Cupertino. Un recente annuncio pubblicato dalla società californiana indica la ricerca di una figura lavorativa da inserire nel team di lavoro dell’azienda, che sia specializzata, in particolare, nella lavorazione e nella realizzazione di nuovi device costruiti in plastica. Che si stia cercando personale per la produzione dell’iPhone low-cost?

 iphone-low-cost-plastica


Abbiamo avuto modo di segnalare come i rumors più recenti, ed in particolare quelli diffusi da iLounge, parlano del lancio, entro quest’anno, di un iPhone economico costituito, molto probabilmente, in plastica. Calzerebbe dunque a pennello la ricerca di una figura lavoratrice esperta in questo materiale. Nell’annuncio è possibile leggere infatti che si cercano addetti “ad aeree di intervento che prevedono processi di lavorazione di plastica non tradizionale e la loro applicazione a nuovi prodotti Apple”.

Nonostante Apple utilizzi la plastica in vari prodotti da essa realizzati come l’Apple Tv, Airport Extreme o tastiere ed accessori, c’è già chi pensa che la ricerca di ingegneri per coprire questo nuovo posto di lavoro possa essere direttamente ricollegato al lancio di un iPhone low-cost, che, come più volte ripetuto, dovrebbe esser immesso in mercati di paesi in via di sviluppo quali Russia, Brasile, India e Cina.

C’è anche da segnalare, però, l’idea di chi sostiene che la ricerca di personale non starebbe entro le tempistiche previste per il lancio dell’iPhone economico entro l’anno.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: