Ad un mese dal rilascio dell’ultimo sistema operativo mobile iOS 6, Chitika pubblica i dati a proposito della diffusione nei device Apple del nuovo SO mostrando che al momento sono più del 60% i dispositivi della mela aggiornati ad iOS 6.

 ios6-chikita


Chitika, azienda adibita alle ricerche di mercato, ha diffuso un nuovo grafico a proposito dei prodotti di Cupertino occupandosi in particolare della diffusione che ha avuto nel primo mese di lancio il nuovo sistema iOS 6. A poche ore dal debutto, com’è noto, è stato il 15% degli users ad aggiornare, per superare poi il 50% degli update complessivi un paio di settimane dopo.

Adesso, ad un mese di vita, iOS 6 è presente nel 60% dei dispositivi Apple considerando, ovviamente, che la maggior parte dei device in circolazione è stato già aggiornato, e dunque dopo il picco iniziale la quantità di update ha cominciato ad andare piuttosto a rilento.

Le stime fatte da Chitika, comunque, prevedono che nelle prossime settimane la percentuale di diffusione potrebbe aumentare sino a toccare la vetta del 70%, considerando l’imminente uscita del Mini iPad.

Per quanto riguarda invece le versioni precedenti di iOS, la percentuale di device rimasti con un firmware anteriore è, gioco-forza, diminuita: iOS 5.1 è presente sul 25% di device, 5.0 nel 4%, mentre iOS 4.0 nel 9%.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: