Spero apprezziate queste scelte e nel caso fatecelo sapere su Twitter, Facebook o nei commenti! Eccovi quindi le recensioni delle migliori app della settimana!


| Klash

Clipped for iOS (Bookmark all your favorite links) (AppStore Link) Clipped for iOS (Bookmark all your favorite links)
Sviluppatore: ShabzCo, LLC

Voto: 4+

Prezzo: Gratis Download da App Store

L’applicazione che apre la top 5 di questa settimana vi renderà sicuramente tutti più competitivi. Klash e il suo servizio web di supporto consentono infatti di lanciare sfide a tutti i vostri amici, che potrete raggiungere anche tramite Facebook e Twitter. L’utilizzo è semplice:

Scegli la tua vittima, il pegno e il premio e lancia la sfida (klash), in privato o visibile a tutti.  Oppure consulta le sfide che la community ha riservato per te. Un nuovo modo di fare social networking sicuramente! Da provare!

| Sociable

Artikel wurde nicht gefunden

Se state cercando uno strumento per gestire i vostri social network senza impazzire per aggiornali tutti, quest’app è una soluzione perfetta. Sociable permette di aggiornare contemporaneamente lo stastus su i più famosi social netowork e di caricare contemporaneamente le foto su diversi servizi web. I servizi supportati sono:

  • Facebook : status, foto, geolocazione
  • Twitter: status e foto;
  • Tumblr: news e foto;
  • Linkedin: status e foto, quest’ultimo è’ sicuramente il punto di forza dell’applicazione che aggiunge un nuovo strumento molto utile nell’ambito professionale.

| Jasmine

Jasmine - YouTube Client (AppStore Link) Jasmine – YouTube Client
Sviluppatore: Morrissey Exchange Pty Ltd

Voto: 17+3

Prezzo: Gratis Download da App Store

Con l’arrivo di iOS 6 come saprete è terminato il contratto di collaborazione tra Google e Apple e di conseguenza sono state rimosse dai nostri dispositivi le applicazioni ufficiali di Google tra cui Youtube e Maps. Jasmine è il primo client, non ufficiale, per il Video Social rilasciato in App Store, che vi permetterà di utilizzare a pieno il vostro account. Tra le funzionalità inserite avremo:

  • accesso completo ai servizi offerti da Youtube: playlist, canali, commenti;
  • Possibilità si riproduzione in background dei video
  • supporto di AirPlay

E’ l’app ideale per prendere confidenza con il nuovo iOS 6, ed è gratuita!

| DropTunes

DropTunes (AppStore Link) DropTunes
Sviluppatore: John Mills

Voto: 4+2

Prezzo: 0,89 € Download da App Store

Quest’app è uno strumento veramente utile per coloro che amano portare con se la propria musica ovunque. DropTunes offre il servizio di riproduzione dei file audio presenti nel vostro account Dropbox. Le tipologie supportate sono quelle più diffuse: mp3, wav, m4a. Una funzionalità interessante è che l’app imposta come playlist un’intera cartella, potrete quindi mantenere organizzata la vostra libreria anche all’interno dell’app. Un difetto invece riguarda la riproduzione in background al momento parzialmente supportata.

| Loom

Loom Photomosaic Builder (AppStore Link) Loom Photomosaic Builder
Sviluppatore: Maximilian & Co. LLC

Voto: 4+1

Prezzo: Gratis Download da App Store

L’ultima applicazione di oggi vi permetterà di giocare con le vostre fotografie. Potrete segliere una fotografia dalla vostra raccolta oppure scattarne una nuova, dopodiché l’app vi chiederà di selezionare uno dei servizi supportati. La scelta  comprende le maggiori raccolte online di fotografie, come Facebook, Twitter, Instagram oppure una ricerca all’interno del vostro iPhone. Una volta selezionate le risorse a disposizione, l’app creerà un mosaico di fotografie che ricostruirà quella inizialmente decisa. Potrete poi ovviamente condividere il tutto su i maggiori social netowork. Un’ottimo strumento per creare copertine o semplicemente divertirsi.

 

Vi ricordo che potete seguire la nostra top 5 anche su Kinetik con, recensioni e suggerimenti durante tutta la settimana!


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: