Ne abbiamo sentito parlare per molto tempo, e finalmente il progetto definitivo è stato presentato. Parliamo del nuovo Campus Apple di Cupertino, che sarà inaugurato nel 2016, e che è stato appena svelato dai piani alti della società. Alcune foto con ricostruzioni in 3D mostrano infatti come sarà il nuovo quartier generale dell’azienda della mela.

 apple-campus


Già a inizio mese, la società Apple aveva presentato alla commissione urbanistica della città di Cupertino il progetto per la realizzazione del campus dell’azienda, dovendo questo esser approvato a causa dell’impatto che avrà nei luoghi di costruzione. Adesso, Peter Oppenheimer e Dan Whisenhunt, ottenuti tutti i permessi necessari, hanno finalmente presentato il modello definitivo del Campus Apple al Mercury News, affermando che, come è possibile vedere dalle foto, è stata fornita l’attenzione necessaria per ogni dettaglio al pari di come avviene per i device della mela.

 apple-modello-campus-3

Inoltre, i due funzionari, affermano che i concetti di base sono stati la “collaborazione e la fluidità”, consentendo alle menti creative che vi lavoreranno di poter passare da un ufficio all’altro dell’amministrazione nel giro di pochissimo tempo.

L’edificio, inoltre, sarà costruito secondo i dettami della ecosostenibilità, avrà la dimensione di 2,8 milioni di metri quadri, ospiterà circa 14,000 dipendenti nonchè sale caffè, piste ciclabili, sala fitness e auditorium.

apple-campus-definitivo

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: