Avevamo visto alcuni giorni fa la sentenza dei giudici del tribunale di Londra che avevano assolto il produttore coreano Samsung dall’accusa di aver copiato il design dei prodotti Apple. Nella sentenza era stato prescritto all’azienda con sede a Cupertino di dover riportare, sul proprio sito web, un comunicato che dichiarasse che Samsung non ha copiato il design dei prodotti Apple, e così è stato fatto.


 

Le prescrizioni riportavano inoltre che lo stesso comunicato dovesse essere esposto all’interno di diversi quotidiani a tiratura nazionale, in modo tale da far conoscere alle persone il resoconto della sentenza e scusarsi per le pesanti acuse rivolte a Samsung per quanto attiene la violazione del design di dispositivi iOS. Apple ha così da poco inserito sul proprio sito UK la seguente frase:

“On 9th July 2012 the High Court of Justice of England and Wales ruled that Samsung Electronic (UK) Limited’s Galaxy Tablet Computer, namely the Galaxy Tab 10.1, Tab 8.9 and Tab 7.7 do not infringe Apple’s registered design No. 0000181607-0001. A copy of the full judgment of the High court is available on the following link “

Questa è solo una parte del comunicato che potete visionare per intero direttamente nel sito ufficiale Apple UK e che va a a parziale consolazione per Samsung dopo le diverse accuse che sono state mosse nei propri confronti da Apple. Questo però non va di certo a mutare la continua situazione di conflitto che esiste in vari tribunali di tutto il mondo tra Apple e Samsung.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: