Anche se sappiamo come per Apple sia difficile abbandonare le strade già percorse portando delle innovazioni particolarmente “forti” nei suoi device, pare che negli ultimi tempi anche la società di Cupertino abbia voglia di rischiare: d’altronde lo abbiamo visto con il Mini iPad da 7,9 pollici e l’iPhone 5 con schermo da 4 pollici. Adesso, però, stando a dei report provenienti dall’Asia, pare che l’azienda californiana abbia in mente di produrre un nuovo iPad dalle dimensioni di display di ben 12 pollici.

 ipad-12-pollici


Negli ultimi tempi Apple ci ha un pò sorpresi, decidendo di cambiare percorso e provando a lanciarsi su dimensioni di display differenti rispetto quelli lanciati fino a poco tempo prima. E’ dell’anno scorso, infatti, l’innovazione del Mini iPad da 7,9 pollici e dell’iPhone 5 da 4 pollici.

Adesso, però, pare che Cupertino abbia voglia nuovamente di sperimentare, almeno secondo quanto riportato da United Daily News. Secondo il blog, infatti, Apple starebbe collaborando con la società Quanta per realizzare un nuovo iPad dalle dimensioni di ben 12 pollici.

Ciò che stranisce, è che fino ad adesso Quanta si era occupata di assemblare i Mac, mentre i device portatili erano sempre stato appannaggio di Foxconn e Pegatron. In realtà, però, i rumors che parlano di un iPad con display da 12 o 13 pollici non sono nuovi, visto che anche poco tempo fa si vociferava che Apple stesse testando display dalle dimensioni più grandi per introdurle nel tablet.

Non ci resta che attendere nuovi sviluppi delle vicenda!

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: