Era scontato che durante i lavori del WWDC 2013 Apple andasse a ritagliare il classico momento per il proprio keynote di presentazione delle novità previste in arrivo nei prossimi mesi. Questo avviene da anni, e quest’anno l’attesa è ancora più elevata visto che sarà il primo evento che l’azienda californiana tiene in questo 2013. L’appuntamento è stato confermato per il giorno 10 maggio, la prima giornata del WWDC 2013.

wwdc-2013-ios-7


Mancano quindi poco più di 15 giorni all’evento apple che andrà a mostrarci quanto Apple ha previsto di rilasciare nei prossimi mesi. Resta da capire quali saranno le novità che verranno presentate, sicuramente troveremo iOS 7, con una nuova interfaccia ridisegnata su cui ha lavorato il mago del design Jony Ive e che dovrà rappresentare un cambiamento importante in un sistema operativo ormai fermo da diversi anni.

Oltre a questo non sappiamo molto sul WWDC 2013, e nemmeno i rumors visti in queste settimane ci hanno fornito ulteriori dettagli sulle novità, in bilico c’è il nuovo servizio di streaming musicale iRadio, ma qui bisogna attendere di capire se Apple chiuderà gli accordi con le case discografiche. Per il resto non dovremmo avere nuovi hardware dal punto di vista del settore mobile, Tim Cook aveva infatti specificato che fino all’autunno non vedremo novità sotto questo punto di vista. Possibili invece delle novità per quanto attiene il mondo Mac, con il nuovo OSX 10.9 ed alcune linee ringiovanite dei MacBook. Noi tutti confidiamo che ci sia qualche sorpresa dell’ultimo momento, dandovi appuntamento per il 10 giugno prossimo vi chiediamo cosa vi piacerebbe vedere nel keynote del WWDC 2013?


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: