ComScore, nota azienda specializzata in ricerche nel settore tecnologico, ha messo in rete una nuova ricerca eseguita nel campo tecnologico che ha avuto oggetto i siti internet che a livello mondiale sono più popolari. Tra la top ten troviamo anche Apple.com, il sito internet dell’azienda con sede a Cupertino, che raggiunge sicuramente un ottima posizione come popolarità, visto anche il valore dei suoi predecessori in classifica dei servizi da loro svolti. L’azienda ha registrato un incremento di viste del 54% rispetto ai dati dello scorso anno portandosi dall’undicesima all’ottava posizione.

sito-Apple


L’incremento generato da Apple risulta essere superiore alla media di quanto ottenuto dai primi 100 siti classificati nei dati ComScore, Apple.com ha ottenuto come detto un +58% mentre i i maggiori competitor in tale classifica hanno registrato un +38%. In confronto, Google, Yahoo e Microsoft siti che hanno un volume di popolarità molto elevato grazie alle sue funzioni di ricerca, e che occupano i primi tre posti in tale classifica, hanno ottenuto rispettivamente un incremento del sedici, tredici e sei per cento,  seguito da Facebook (+20 per cento) e Amazon (+27 per cento).

comScore-top-50-siti-web

I numeri di ComScore sono indipendenti dalla piattaforma e comprendono sia la parte di utenti che accedono ai siti mediante dispositivi desktop, sia quelli derivanti dai dispositivi mobili. I dispositivi mobili sono stati il fattore che ha portato ad un generale incremento medio del 38% tra tutti i siti presi in considerazione, mentre i siti-servizi che hanno registrato il più alto incremento anno su anno sono stati Groupon (223 per cento), Zynga (211 per cento) e Pandora (183 per cento) che godono dei beneifici derivanti dalle visite del settore mobile.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: